La Regione riconosce contributi in occasione del cinquantesimo anniversario, del centenario o degli anniversari decennali successivi al centenario dalla fondazione delle associazioni e società sportive dilettantistiche del Friuli Venezia Giulia.

Contributi alle associazioni e società sportive dilettantistiche del Friuli Venezia Giulia per la realizzazione di pubblicazioni o prodotti multimediali che riguardino la storia delle medesime, in occasione del cinquantesimo anniversario, del centenario o degli anniversari decennali successivi al centenario dalla loro fondazione.

Di cosa si tratta

L'Amministrazione regionale è autorizzata a concedere contributi, fino al 100 per cento della spesa ammissibile, entro il limite massimo di 5.000 euro, alle associazioni e società sportive dilettantistiche del Friuli Venezia Giulia per la realizzazione di pubblicazioni o prodotti multimediali che riguardino la storia delle medesime, in occasione del cinquantesimo anniversario, del centenario o degli anniversari decennali successivi al centenario dalla loro fondazione.

Ritorna all'indice

Presentazione della domanda

La domanda per l'ottenimento dei contributi è presentata, su apposito modello (vedi box "Modulistica per la presentazione della domanda"), dal 1 marzo al 31 ottobre al Servizio competente in materia di sport, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo cultura@certregione.fvg.it.

La domanda è presentata nell'anno della ricorrenza.

 

Ritorna all'indice

Concessione dei contributi e modalità di rendicontazione

I contributi sono concessi con procedimento a sportello.

Ove le disponibilità finanziarie siano insufficienti rispetto alle domande presentate, la concessione dei contributi è disposta secondo l' ordine cronologico di presentazione delle domande medesime.

Con il decreto di concessione è disposta, su richiesta dei beneficiari, l'erogazione del contributo in unica soluzione e in via anticipata e sono fissati i termini e le modalità di rendicontazione delle spese sostenute.

  

 

Ritorna all'indice

.