Interventi finanziari a sostegno dei progetti volti a promuovere l'attività motoria e sportiva e i sani stili di vita all'interno dei percorsi formativi delle scuole primarie e secondarie.
 

L’intervento finanziario regionale si attua nell’ambito del progetto unitario “ Movimento 3S”f inalizzato alla promozione della pratica sportiva e alla promozione di sani stili di vita nelle scuole; il progetto è coordinato e svolto dal Comitato regionale FVG del CONI in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e con le Aziende del sistema sanitario regionale. Per l’attuazione di tale progetto, Il Comitato regionale FVG presenta la domanda di contributo dall’ 1 al 31 gennaio di ogni anno.
Per la realizzazione delle iniziative che formano oggetto del progetto è previsto l’impiego di operatori in possesso della laurea in Scienze motorie di cui all' articolo 2 del decreto legislativo 8 maggio 1998, n. 178 (Trasformazione degli Istituti superiori di educazione fisica e istituzione di facoltà e di corsi di laurea e di diploma in Scienze motorie, a norma dell' articolo 17, comma 115, della legge 15 maggio 1997, n. 127 ), o del diploma universitario conseguito presso l'Istituto superiore di educazione fisica (ISEF).

.