Studiare

Fri Apr 26 10:24:00 CEST 2024

Ready2GO! Giornata dell'orientamento a Gorizia 10 maggio 2024

Venerdì 10 maggio 2024 il Comune di Gorizia in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia organizza una giornata per promuovere le opportunità di studio, formazione e lavoro offerte dal territorio.
L'evento è rivolto principalmente a studenti e studentesse delle scuola di primo e secondo grado, docenti e famiglie.

A Gorizia, in Piazza Vittoria
dalle 9 alle 19

saranno allestiti Gazebo in cui si possono trovare laboratori, attività pratiche, dimostrazioni partecipate.
Inoltre, ci sarà la possibilità di accedere a specifici workshop organizzati per vivere un’esperienza di conoscenza diretta delle diverse realtà formative partecipando a esperimenti scientifici, tecnologici e a giochi didattici creativi e a passeggiate esplorative in città.
I workshop ospitati presso i Gazebo sono di libero accesso, mentre nelle altre sedi è necessaria la prenotazione compilando apposito form.