La Regione per le scuole

Fri Apr 26 09:01:00 CEST 2024

Evento Erasmus+ INDIRE "LTA PEACE FVG: incentivare la partecipazione civica attraverso progetti di mobilità" - Trieste, 13 maggio 2024

L'Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE, insieme alla Regione Friuli Venezia Giulia, organizza l’ evento “LTA PEACE FVG: incentivare la partecipazione civica attraverso progetti di mobilità”, che si terrà il giorno 13 maggio 2024, a Trieste, presso il Savoia Excelsior Palace, in Riva del Mandracchio, 4.

L’evento si colloca nell’ambito del Programma Erasmus e in particolare dell’iniziativa PEACE – Participation Erasmus Alumni for Civic Engagement, attività di cooperazione a lungo termine tra Agenzie nazionali, coordinata da Erasmus+ INDIRE e incentrata sulla priorità europea della partecipazione attiva dei cittadini.
I lavori avranno inizio alle ore 9:00, con una sessione plenaria che prevede la partecipazione delle autorità istituzionali, comunitarie e del territorio, delle agenzie nazionali Erasmus+ e degli stakeholder del settore, con interventi mirati all’approfondimento delle strategie di internazionalizzazione, alla partecipazione alle progettualità del Programma Erasmus+ e alla condivisione delle buone prassi.

Nel corso del pomeriggio, a partire dalle ore 14:30, sono previste delle riflessioni condivise da svolgersi in gruppi di lavoro, suddivisi in base a focus d’interesse. L’obiettivo è di approfondire strategie e strumenti per l’internazionalizzazione e condividere esperienze di buone pratiche del territorio su temi di civic engagement.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi al seguente form, entro il 09 maggio 2024:

Per informazioni:
Servizio istruzione, orientamento e diritto allo studio
Francesca Bassi: Telefono 0432 555460  - Email: francesca.bassi@regione.fvg.it