Motorizzazione civile

Mon Apr 22 00:01:00 CEST 2024

Disposizioni attuative e modalità di accreditamento del personale ausiliario adibito alla funzione di esaminatore presso il Servizio motorizzazione civile regionale

Con Decreto n° 08/Pres. Dd. 19/01/2024 , sono state adottate le disposizioni attuative e le modalità di accreditamento del personale ausiliario adibito alla funzione di esaminatore presso il Servizio motorizzazione civile regionale.
Il Servizio motorizzazione civile regionale potrà avvalersi, per l’effettuazione degli esami di guida, di personale collocato in quiescenza già appartenente all’Amministrazione regionale. Il personale esaminatore ausiliario accreditato è inserito, ad insindacabile giudizio del Direttore o suo delegato, secondo le necessità dell’Ufficio e con criteri di rotazione, nei turni operativi per lo svolgimento delle sedute di esame.
Il compenso per le attività dell’esaminatore ausiliario dovrà essere corrisposto anticipatamente dall’operatore professionale assegnatario della seduta, direttamente all’ esaminatore stesso, con le modalità indicate nel paragrafo “ Corrispettivo per le funzioni di esaminatore ausiliario” delle disposizioni attuative allegate al decreto 08/Pres. Dd. 19/01/2024.
Non dovrà viceversa venire versato alcun importo all’Amministrazione, a differenza di quanto avviene per le normali sedute in “conto privati”.