02.12.2023 15:38

Eventi: Anzil, a S.Pietro Natisone Natale con i valori della comunità

Il vicegovernatore all'inaugurazione del tradizionale mercatino Trieste, 2 dic - "Il mio invito, ai cittadini del Friuli Venezia Giulia e delle regioni vicine, è quello di venire a San Pietro al Natisone e visitare il mercatino di Natale, magari acquistando un regalo 'solidale' che arricchisce lo spirito di chi lo fa e anche di chi lo riceve".
Lo ha detto oggi a San Pietro al Natisone il vicegovernatore con delega alla Cultura Mario Anzil in occasione dell'inaugurazione del tradizionale mercatino di Natale.
Come ha sottolineato l'esponente della Giunta regionale dopo aver salutato i sindaci e le autorità presenti, "questa di oggi è un bella giornata in quanto si valorizzano la cultura, la storia e le tradizioni locali".
Anzil si è poi soffermato sul concetto di comunità legandolo a quello della solidarietà, in quanto "una comunità, sia religiosa che civile, è solidale per definizione e, non a caso, le comunità sono quelle che non lasciano mai nessuno indietro".
"Quella di San Pietro - ha aggiunto il vicegovernatore - è una bella esperienza che ha saputo coinvolgere tutte le comunità del Natisone facendo crescere questo mercatino, declinando in chiave contemporanea la tradizione del passato e regalando ai tanti visitatori - ha concluso - un momento di autentica serenità". ARC/GG/pph