14.07.2023 15:03

Cultura: Anzil, soddisfazione per mostra a Villa Manin

L'assessore ha incontrato lo stilista Roberto Capucci Pordenone, 14 lug - "La Regione è molto lieta di ospitare questa importante mostra frutto della prestigiosa collaborazione con la Fondazione Capucci grazie alla quale si possono contemplare degli abiti che sono davvero delle grandi opere d'arte. L'esposizione contribuirà a proiettare Villa Manin, un nostro gioiello storico, artistico e culturale, anche a livello internazionale".
Lo ha detto il vicegovernatore della Regione con delega alla Cultura Mario Anzil incontrando proprio nella sede della mostra, a Villa Manin di Passariano, lo stilista Roberto Capucci che ha "firmato" gli abiti-opere d'arte che si possono ammirare. Gli abiti scelti per l'esposizione, realizzati a partire dagli anni Ottanta, sono tra le più fastose invenzioni da cerimonia e da sera del maestro. A essi si aggiunge una selezione di vere e proprie sculture in forma d'abito.
L'esposizione rimarrà aperta fino a domenica 17 settembre. Orari: da martedì a domenica, dalle 10 alle 19. Lunedì chiuso. Giornata di apertura straordinaria 15 agosto. ARC/LIS/gg