La Regione per le scuole

Fri Mar 20 14:21:00 CET 2020

Rivista Quaderni di Orientamento: invito a condividere esperienze di lavoro con modalità a distanza

Insegnanti e professionisti dell’orientamento in questo momento di particolare emergenza, devono ricorrere a soluzioni nuove, sostenute dalle tecnologie, per dare continuità al lavoro e alle relazioni con alunni, studenti, allievi, clienti, utenti, colleghi.
Per valorizzare questo sforzo di inventiva e di problem solving, la Redazione della rivista semestrale Quaderni di Orientamento, rivolta a operatori di orientamento e a docenti, curata dal Servizio Apprendimento permanente e Fondo Sociale Europeo della Regione, vuole dare spazio a queste esperienze.
Proponiamo a insegnanti e operatori/operatrici dell’orientamento di condividere le metodologie e le soluzioni che hanno individuato per realizzare le consuete attività didattiche e professionali nel periodo di emergenza sanitaria e chiusura delle Istituzioni di riferimento.

Invitiamo gli interessati a inviare i contributi alla Redazione all’indirizzo email cr.orientamento@regione.fvg.it  , daremo loro spazio in un prossimo numero della rivista, con l’intento di condividere le buone pratiche e le esperienze fruttuose.

• Rivista Quaderni di Orientamento
    Per consultare i numeri già pubblicati della Rivista Quaderni di Orientamento e per le indicazioni generali per la scrittura di contributi