Interventi per il lavoro

Tue May 26 14:14:00 CEST 2020

Intesa Regione FVG - Poste Italiane per anticipo cassa integrazione in deroga Covid-19

Grazie all’accordo tra Regione Friuli Venezia Giulia e Poste italiane i lavoratori della regione potranno accedere in via anticipata al trattamento di cassa integrazione guadagni (CIG) in deroga, attraverso gli strumenti di conto corrente e carta Postepay.

L’iniziativa ha la finalità di accelerare i tempi di erogazione dell’indennità, offrendo liquidità ai lavoratori sospesi o posti in riduzione di orario di lavoro a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Per usufruire di questa opportunità è sufficiente essere titolari di un conto corrente Banco Posta o di un carta prepagata Postepay Evolution con accredito dello stipendio.

Maggiori informazioni sui requisiti e sulle modalità di richiesta sono disponibili a link