La comunicazione e la promozione del Programma Operativo.

Il piano di Comunicazione è un documento redatto dall’Autorità di gestione del Fondo sociale europeo nel rispetto del Regolamento UE n. 1303/2013 (articoli 115, 116, 117). L’obiettivo generale del Piano è informare il maggior numero di destinatari e i beneficiari del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo, oltre che l’opinione pubblica, sullo stato di attuazione, gli obiettivi, i risultati e le opportunità della programmazione FSE 2014/20 sul territorio regionale.

Elementi cardine del Piano sono:

• la diffusione della conoscenza del Fondo sociale europeo in FVG e del ruolo dell’U nione europea,
  • la visibilità e trasparenza delle iniziative in corso e delle possibilità di finanziamento offerte,
  • l’ accessibilità delle informazioni e dei risultati ottenuti sul territorio regionale.

Si vuole raggiungere, oltre che i beneficiari effettivi, anche quelli potenziali, arrivando ad informare la cittadinanza intera su tutto il territorio regionale, comunicando in maniera semplice e chiare. Per il servizio di sviluppo, realizzazione e gestione delle strategie di comunicazione, si è definita una gara europea a procedura aperta, che è stata vinta dall’agenzia AB COMUNICAZIONI srl, che sosterrà le attività proposte dall’Autorità di gestione del Fondo sociale europeo.

.