Cooperazione internazionale e allo sviluppo

23.10.19

Progetto ASHA:Sabato 26 e domenica 27 ottobre il docu-film “LA SCELTA”

Dopo ‘Le bambine di Calcutta’ e ‘Le bambine di Calcutta crescono’, TV2000 trasmette il docu-film “la scelta”. Sabato 26 e domenica 27 ottobre alle ore 22.50 andranno in onda su TV2000 due puntate dedicate alle bambine che vivono nella casa famiglia di Barasat vicino Calcutta.

TV2000 ha già raccontato nei due documentari precedenti la vita, i desideri, le paure, delle bambine seguite dalle Suore della Provvidenza di San Luigi Scrosoppi di Calcutta.
Ora per alcune di loro è arrivato il momento di fare un passo decisivo per la propria vita: decidere del proprio futuro.
E’ un momento straordinario. Bambine che diventano piccole donne in una società che conserva una divisione di genere, di classe sociali, di caste abolite solo sulla carta.
La grande opportunità di vita: frequentare corsi professionalizzanti o andare all’Università…. è diventata realtà grazie al progetto di cooperazione internazionale allo sviluppo “ASHA”.

Di questo si occupa il docu-film “La scelta” in onda in due puntate sabato 26 e domenica 27 ottobre in seconda serata su TV2000.

• Documentario “Le bambine di Calcutta crescono” - servizio su TV2000 e YouTube https://www.youtube.com/watch?v=yrqnf1veWWc&t=1554s
• Documentario “Le bambine di Calcutta” - servizio su TV2000 e YouTube https://www.youtube.com/watch?v=o6k-ZRQRHoo&t=2033s