Istituito presso la Direzione centrale competente in materia di attività produttive e turismo l'Albo regionale delle Agenzie di Viaggio e dei Tour Operator della Regione Friuli Venezia Giulia

Di che cosa si tratta

Ai sensi dell’articolo 15bis della legge regionale 9 dicembre 2016, n. 21 è istituito presso la Direzione centrale competente in materia di attività produttive e turismo l'Albo regionale delle agenzie di viaggio e dei tour operator della Regione Friuli Venezia Giulia.

 

Ritorna all'indice

Chi può iscriversi

 

Possono iscriversi all'albo le agenzie di viaggio, con codice ATECO 2007 - 79.11.00, e i tour operator, con codice ATECO 2007 -79.12.00, aventi sede legale e operativa in un Comune della Regione Friuli Venezia Giulia, in possesso dell’autorizzazione allo svolgimento dell’attività di produzione ed organizzazione di viaggi e soggiorni (licenza) nonché dei requisiti prescritti agli articoli 14 e 15 della legge regionale 21/2016 e mantenerli per tutta la durata dell’iscrizione, pena la decadenza.

Ritorna all'indice

Modalità di iscrizione

 

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata - a partire dal 5 ottobre 2022 - esclusivamente tramite il sistema informatico a cui si accede dal link pubblicato a lato utilizzando le credenziali di accesso (SPID-Sistema pubblico di identità digitale, CNS-Carta nazionale dei servizi, CRS-Carta regionale dei srvizi, CIE-Carta d’identità elettronica).
Contestualmente alla domanda di iscrizione all'albo le agenzie di viaggio e i tour operator sono tenuti a comunicare il nominativo del proprio direttore tecnico di (art. 45 della l.r. 2/2002).
Per una corretta procedura di iscrizione consultare le linee guida.

 

Ritorna all'indice

Obblighi

Eventuali modifiche dei requisiti o la richiesta di cancellazione dall’albo dovranno essere comunicate alla Direzione centrale competente in materia di turismo dalle agenzie di viaggio e tour operator iscritti entro 60 giorni a mezzo posta elettronica certificata.
L’Amministrazione regionale provvederà all’aggiornamento dei dati o alla cancellazione per mancanza dei requisiti minimi.

Ritorna all'indice

.