GAL TORRE NATISONE - AZIONE 2.3 Investimenti per la creazione di nuovi servizi turistici in ambito sportivo ricreativo e culturale aderenti ad una rete o aggregazione locale – seconda pubblicazione
Scadenza 5 ottobre 2023

L’azione ha per oggetto la creazione di nuovi servizi turistici, a carattere economico, in ambito sportivo, ricreativo e culturale, nonché il miglioramento dell’accoglienza in rifugi alpini, rifugi escursionistici, strutture ricettive all’aria aperta e strutture ricettive a carattere sociale con la finalità di potenziare la fruibilità del territorio dal punto di vista turistico e migliorare la qualità della vita del residente. L’azione mira, inoltre, a incentivare le forme aggregative tra gli operatori locali quale approccio innovativo di sviluppo dell’area.

Il bando, pubblicato sul BUR n. 30 del 26 luglio 2023, prevede la presentazione della domanda, a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione, sino al 5 ottobre 2023 e si applica alle operazioni attuate nei seguenti Comuni delle Valli del Torre e del Natisone appartenenti alle AREE D (Drenchia, Grimacco, Lusevera, Pulfero, San Leonardo, Savogna, Stregna e Taipana) e AREE C (Attimis, Cividale del Friuli, Faedis, Magnano in Riviera, Nimis, Prepotto, San Pietro al Natisone, Tarcento e Torreano).

Al bando sono assegnate risorse finanziarie per complessivi euro 180.000,00 di spesa pubblica, di cui quota FEASR pari a euro 77.616,00, e quota di cofinanziamento nazionale pari a euro 102.384,00.
A seguito di rimodulazioni finanziarie della propria SSL, il GAL può assegnare ulteriori risorse.

Per informazioni:
Gal Torre Natisone
Telefono 0432 793295
E-mail torrenatisonegal@gmail.com
PEC torrenatisonegal@pec.it

.