Azione 10 - GAL EUROLEADER - “Sostegno alla realizzazione di strutture comuni per la gestione di attività di promozione e commercializzazione dell’offerta turistica e per l’assistenza alla comunicazione verso i clienti”
Scadenza 14 febbraio 2022
Il bando ha per oggetto il sostegno alla realizzazione di strutture comuni per la gestione, in particolare di attività di promozione e commercializzazione dell’offerta turistica e per l’a ssistenza verso i clienti, che puntino a creare un’immagine di un’area montana che ha in sé un forte valore economico per una molteplicità di settori, non solo quello turistico. L’intervento ha lo scopo di finanziare progetti che riguardano l’intero territorio di Aree Interne, per far conoscere l’“offerta territoriale” e caratterizzare i luoghi dell’Alta Carnia. L’azione persegue inoltre le seguenti finalità: miglioramento del coordinamento e della collaborazione fra gli operatori locali; miglioramento dell’offerta turistica; aumento delle presenze turistiche; miglioramento dell’organizzazione commerciale; individuazione di nuovi canali di commercializzazione; mantenimento e creazione di nuove opportunità occupazionali.
Il bando pubblicato sul BUR n. 48 del 01 dicembre 2021, prevede la presentazione delle domande a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul BUR sino al 30 gennaio 2022 e si applica alle operazioni attuate nei seguenti Comuni dell’Area Interna Alta Carnia: Ampezzo, Arta Terme, Cercivento, Comeglians, Forni Avoltri, Forni di Sopra, Forni di Sotto, Lauco, Ovaro, Paluzza, Paularo, Prato Carnico, Preone, Ravascletto, Rigolato, Sauris, Socchieve, Sutrio, Treppo Ligosullo, Zuglio.
La dotazione finanziaria è di euro 400.000,00 di spesa pubblica, di cui quota FEASR pari a euro 172.480,00, e quota di cofinanziamento nazionale pari a euro 227.520,00.
 

Per informazioni:
GAL EUROLEADER − Via Divisione Garibaldi n. 6 − 33028 Tolmezzo UD
Tel 0433.44834 − e-mail: info@euroleader.it − PEC: euroleader@legalmail.it

.